Seleziona una pagina

Trova per i faretti LED da esterno Prezzi rapportati alla qualità in modo conveniente per effettuare una acquisto consapevole e che offra ottimi risultati.

Quanto è necessario spendere per assicurarsi dei Faretti da Esterno a LED? Cerchiamo di rispondere in modo esauriente a questi quesiti che vengono posti da tantissimi consumatori.

La Tecnologia LED: il Top per Efficienza e Durevolezza

Prima di entrare nel dettaglio è utile sottolineare che la tecnologia LED è in assoluto quella di maggiore avanguardia e assicura delle caratteristiche pressoché imparagonabili rispetto a quelle delle ormai obsolete lampade alogene.

Le lampade LED sono anzitutto sinonimo di bassi consumi, di conseguenza usando lampade con questa tecnologia nell’illuminazione per esterni è possibile assicurarsi un risparmio economico tutt’altro che irrilevante.

Una lampada LED è molto più ecocompatibile rispetto ad una alogena, senza trascurare il fatto che assicura una durevolezza pari a migliaia e migliaia di ore di utilizzo effettivo, di conseguenza prima che si debba sostituire una lampada LED è necessario attendere parecchi anni.

Per l’illuminazione degli ambienti esterni, dunque, conoscere per i faretti da esterno a LED i prezzi più consueti è molto interessante. Non prenderemo in considerazione i prezzi dei Faretti LED solari perchè presentano in realtà dei limiti tecnici molto importanti. Puoi trovare un approfondimento nell’articolo 4 valide ragioni x non comprare i lampioni da giardino a LED solari.

Cosa determina il Prezzo di un Faretto

Che cosa determina per i faretti da esterno a LED i prezzi di mercato?

Sono diversi gli aspetti che si abbiano per i faretti esterni prezzi alti o bassi, cerchiamo dunque di evidenziare quelli più rilevanti.

Anzitutto, come si può ben immaginare, è un parametro importante la potenza del modello, inoltre anche l’efficienza influisce in modo notevole sul costo: come detto le lampade LED rappresentano il top da questo punto di vista, ma sussistono delle differenze non irrilevanti nell’ambito della medesima categoria.

I faretti LED giardino prezzi sono correlati anche ai materiali impiegati per la loro realizzazione, ed è senza dubbio importante che tali articoli siano prodotti in materiali che non risentono in alcun modo dell’esposizione ai raggi solari ed ai vari agenti atmosferici.

I modelli dei brand più rinomati tendono ad avere un costo superiore, come si può facilmente immaginare, inoltre anche la ricercatezza del design può sicuramente influire sul costo finale.

Possiamo distinguere tre principali categorie di faretti, ovvero quelli da incasso, quelli a picchetto e quelli a muro, scopriamoli subito nel dettaglio anche in relazione ai faretti da esterno LED prezzi.

Faretti LED da Incasso: Prezzi

I Faretti da Incasso per Esterno a LED vengono posti al medesimo livello del terreno, di conseguenza la grande maggioranza dei modelli vengono prodotti per essere calpestati senza alcun problema.

Molti di questi faretti si rivelano ideali, se con proiezione orizzontale, per l’illuminazione vialetto, peraltro, possono essere collocati anche in corrispondenza di piccole stradine private, come ad esempio quelle classiche che collegano il cancello al box auto, di conseguenza è possibile passare sulla loro superficie anche con un veicolo.

Di conseguenza nel chiedersi quali siano nei faretti da incasso per esterno prezzi convenienti va considerato che in media questo tipo di faretti costano di più perchè devono appunto essere maggiormente robusti a causa delle sollecitazioni maggiori che devono sopportare a causa della loro natura stessa.

Come sarà per le altre categorie di Faretti LED da Esterno possiamo trovare anche per i Faretti LED Incasso Esterno Prezzi molto variabili.

Considerando che per assicurarsi un prodotto di buona qualità e dalla potenza consistente è necessario spendere circa 30-40 euro, possiamo indicare questa come tariffa minima. Ce ne sono anche da 5 euro sul mercato ma non sono nemmeno da considerare.

Per quanto riguarda i prezzi più alti si segnalano dei modelli dalle caratteristiche tecniche eccelse i quali hanno un costo anche superiore ai 500 euro; in mezzo a questa così consistente “forbice” di prezzo si possono individuare tantissimi modelli dal costo medio i quali offrono comunque un’ottima qualità.

Il nostro consiglio è di stare nella fascia di prezzo 80-250 Euro per i faretti da incasso per esterno a LED.

Faretti LED a Picchetto: Prezzi

Se si parla dei faretti LED giardino prezzi è d’obbligo una menzione ai faretti a picchetto,

Altra distinzione nel trovare per i Faretti LED Giardino Prezzi con l’idoneo rapporto qualità prezzo è quella inerente alle fasce di prezzo per i faretti LED da Esterno a Picchetto.

Questi modelli di Faretti a LED da Esterno perfetti per illuminazione alberi e piante. Si possono usare per l’illuminazione palme o per l’illuminazione Ulivo ma anche qualsiasi altra vegetazione come cespugli, fiori, siepi etc.

La struttura di queste soluzioni è più snella di quelli ad incasso di conseguenza costano in media relativamente di meno.

Anche per questi faretti esterni i prezzi minimi ammontano a circa 30 euro, anche se in commercio si individuano anche modelli più economici, per quanto meno affidabili sul piano qualitativo; relativamente ai prezzi più elevati, i modelli più cari raggiungono i 300 euro. Una fascia che vi offrirà un Faretto da Esterno a Picchetto di buona qualità ed ottimale rapporto qualità prezzo costerà tra i 60 Euro ed i 200 Euro.

Faretti LED a Muro: Prezzi

I faretti LED a muro sono dei modelli molto accattivanti i quali possono essere collocati su un qualsiasi muro esterno dell’edificio; questa loro peculiarità li rende adatti non solo ai giardini, ma anche a semplici balconi e a spazi outdoor di piccole dimensioni.

Si possono purtroppo trovare per questo tipo di faretti da esterno prezzi che possono raggiungere i 500 Euro quando si vuole optare per modelli lussuosi dotati di design particolari contraddistinti da strutture elaborate ed intriganti con una estetica di grandissimo pregio.

Tuttavia la luce rimane la protagonista e si può optare per faretti da pareti esterne a LED che illuminino bene le pareti interessate ma usando un design essenziale che dia rilievo alla luce ed alla parete e non ai dispositivi.

Se ci si vogliono assicurare dei modelli di qualità la spesa minima da prevedere è di circa 50 euro e la massima 250 Euro.

Articoli Correlati