Seleziona una pagina

Scopri 3 fantastiche Idee con i Lampioncini LED da Giardino per rendere originale il vostro giardino, ricreando un’ambiente unico, rilassante e magico.

La vostra abitazione necessita di un Illuminazione per Esterni al fine della sicurezza ma anche per acquistare valore. Uno dei dispositivi più diffusi per illuminare gli spazi esterni di case, ville, residence sono i lampioncini da Giardino.

Oggi giorno come tecnologie si parla di illuminare il giardino a LED, cosa possibile appunto con i lampioncini LED da Giardino.

vantaggi dei lampioncini a LED da Esterno sono tanti in misura maggiore per i dispositivi con moduli led in termini di performance, quindi bassi consumi, manutenzione quasi azzerata e ottimale diffusione della luce. Inoltre i lampioncini a LED con moduli integrati hanno design che i lampioncini con attacco con semplici lampadine non possono emulare.

Pertanto qui di seguito vi illustreremo tre idee intelligenti ed uniche da realizzare mediante l’ausilio di lampioncini LED da giardino, per illuminare il vostro outdoor!

La prima idea sarà un suggerimento su come ricreare un’atmosfera suggestiva, grazie alla disposizione dei vostri LED da giardino.

La seconda vi illustrerá come posizionare i lampioncini LED in punti strategici, in modo da tener sotto controllo il vostro giardino anche nelle ore serali, ed essere facilitati nel percorso al vostro rientro.

La terza idea riguarderà l’integrazione del vostro sistema di illuminazione, all’interno di un’impianto tecnologico gestibile mediante il vostro smartphone.

Illuminazione Decorativa con i Lampioncini a LED per Esterni

Avete un grande giardino con piscina, o una bella veranda in legno che si affaccia sull’ingresso della casa, delle tettoie sotto le quali siete soliti riposare, oppure un grande gazebo?

L’ideale sarebbe utilizzare dei lampioncini da giardino moderni progettando un impianto il quale vada a circondare il perimetro della superficie in questione, ossia il tetto del gazebo, o della veranda, in modo da creare un’atmosfera calda, rilassante ed intrigante.

Disporre i lampioncini a LED nelle zone maggiormente utilizzate, come la veranda ed il gazebo, o la piscina, e ricreare un percorso che vada dal vostro ingresso alla zona del vostro outdoor da voi prediletta farà si da rendere la vostra casa unica e confortevole.

Decorare porzioni di giardino, a ridosso di piante o alberi al solo scopo di ottenere un’originale effetto visivo.

Illuminare eventuali fioriere, enfatizzando anche nelle ore serali la bellezza della natura e dei fiori presenti nel vostro outdoor.

Posizionare i Lampioncini LED per giardino in Punti Strategici

Posizionate dei lampioncini LED per esterno in prossimità dell’ingresso, ed a ridosso di eventuali, possibili, gradini, per rendere più sicuro la loro percorrenza durante le ore notturne, ed evitare qualsiasi possibilità di caduta.

Installate dei lampioncini per esterni a LED anche in prossimità della vostra eventuale piscina, in modo da ottenere un effetto scenico incredibilmente particolare, rendendo allo stesso tempo il vostro giardino più sicuro da percorrere al calare della luce, senza rischiare di poter accidentalmente cadere in acqua. Inoltre l’effetto che otterrete sarà unico.

Importante non lasciare zone di buio, rendendo possibile l’osservazione dell’intero Outdoor ai vostri occhi, fattore che renderà la casa molto più sicura ed anche elegante.

Posizionare dei lampioncini per esterno a ridosso del vialetto, ricreando un magico sentiero luminoso che vi accoglierà al vostro rientro in casa, donandovi fin da subito una piacevole sensazione di calore e confort. Rientrare in casa non fu mai così bello prima d’ora.

Gestire i Lampioncini LED con un Impianto Domotico

Dal latino Domus, ossia casa e dal suffisso ticos che indica il campo della tecnologia, la domotica consiste nell’innovativa applicazione della tecnologia nel controllo e gestione della propria abitazione.

Grazie ad una centralina che controllerà l’intera illuminazione potrete controllare elettrodomestici, illuminazione interna ed esterna, comodamente gestibili da voi, mediante il solo ausilio del vostro smartphone, in casa o anche fuori casa grazie alla connessione del sistema alla vostra rete domestica.

Vi suggeriamo pertanto di considerare l’integrazione del vostro impianto luminoso a led per esterni in un impianto domotico, in modo che anche dalla vostra comoda poltrona possiate decidere di spegnere o accendere il vostro giardino con facilità e rapidità.

Inoltre otterrete quel tocco all’avanguardia che gli altri giardini non hanno.

Un esempio per i lampioncini LED da giardino è quello relativo all’illuminazione vialetto. Posizionando dei sensori all’inizio ed alla fine del vialetto è possibile rendere più invitante il vialetto che verrà illuminato maggiormente al passaggio di qualcuno aumentando il flusso dei lampioncini LED, per poi dopo un intervallo di tempo prestabilito tornare ad abbassarsi. Tutto questo ovviamente gestito dalla centralina domotica alla quale sono collegati i lampioncini led ed i sensori di movimento.

Conclusioni

Prima di concludere questo articolo voglio suggerirvi dei consigli sulla scelta dei lampioncini LED.

Utilizzate dei lampioncini led con luci calde le quali grazie alle loro tonalità rossastre conferiscono un bell’effetto rilassante ed accogliente ideali ad illuminare il giardino, a differenza delle luci fredde che al contrario sono più adatte negli ambienti spaziosi e di genere lavorativo.

Consigliamo l’utilizzo di lampioncini LED da giardino poiché a differenza delle luci fluorescenti e delle alogene hanno tante caratteristiche imparagonabili in termini di performance su tutti i punti di vista.

Infatti posseggono una maggiore rapidità di accensione, anche a bassissime temperature, a differenza di quanto accadrebbe se al contrario andassimo utilizzando dei lampioncini a luce alogena.

In più a parità di luce emessa il consumo sarà minore, quindi risparmiando energia avrete un’effetto migliore di quelle ottenuto con lampade alogene.

Sconsigliamo l’utilizzo di lampioncini LED ad energia solare, poiché necessitano di zone senza ombra, dato che in caso contrario l’effetto luminoso che si avrà sarà molto scarso come intensità e durata. Inoltre i lampioni da giardino a LED Solari a causa dei pannelli hanno un aspetto non proprio accattivante.

È fondamentale acquistare solo prodotti di ottima qualità, poiché puntare al risparmio su un’impianto di illuminazione non vi garantirà la stessa qualità ed intensità luminosa che invece potreste ottenere con Lampioncini a LED di prezzo maggiore, ma di ottima categoria.

Mettere per i lampioncini da giardino a LED prezzi Alti e bassi a confronto scegliendo prodotti con moduli LED, di produzione italiana, con lunga garanzia e quindi, durata maggiore, efficienza luminosa maggiore e diffusione della luce ottimale é la soluzione più intelligente che potreste adottare.

Articoli Correlati